Segnalazioni

Avviso ai naviganti

Il passaggio di WordPress ‒ il software con cui gestisco il sito ‒ al nuovo sistema Gutenberg mi sta creando qualche grattacapo (per esempio, qui sopra dovrebbe esserci un’immagine, che però apparentemente non appare; o meglio, non appariva fino a che non ho scritto che apparentemente non appariva).

Di per sé, la nuova interfaccia sembra rendere tutto più chiaro e facile, oltre che più vicino ai nuovi modi di consultare i siti internet, soprattutto a partire da uno smartphone.

Si tratta però di un cambiamento talmente grande rispetto al sistema precedente, che determinate cose non si possono più fare, mentre altre si fanno in modo completamente diverso. La ricerca di soluzioni, oltre a diventare a tratti parecchio frustrante, necessita soprattutto parecchio tempo per riapprendere l’utilizzo del software.

Ergo, scusate se non sono più riuscito ad aggiornare le pagine ‒ in particolare quelle dedicate ai podcast di Colibrì e Tosti ‘sti testi, per i quali vi rimando a radiogwen.ch ‒ e se ho diminuito notevolmente la frequenza già non altissima con cui pubblico nuovi articoli.

Appena riesco a trovare uno spazio di molte ore filate per rivedere il tutto, faccio in modo di recuperare il tempo perso e rimettermi in pari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*