Editing & Consulenza

Hai un testo da far brillare, una tesi da presentare al meglio o qualcosa di importante da dire per iscritto?


men16

Credo che le parole abbiano ancora qualcosa da dire, come recita lo slogan della mia casa sul web. E proprio perché credo fortemente in questo, voglio aiutare più persone possibili a far sì che le loro parole dicano ciò che hanno da dire, nel modo più efficace possibile.

Fra tutti i lavori legati alla scrittura, l’editing ‒ ovvero l’ultima cura redazionale di un testo, prima della pubblicazione ‒ è sicuramente uno di quelli che amo di più fare. Prendere un testo scritto da altri, su cui una persona o più persone hanno lavorato per mesi, e trovare il modo migliore di valorizzarlo, di dargli lucentezza, dà sempre enormi soddisfazioni, sia a me sia a chi il testo l’ha scritto.


 

CitazioneEditingIl mio modo di lavorare

Do molta importanza alle persone e a ciò che hanno da dire. Per me è fondamentale capire le intenzioni e gli obiettivi non solo del testo, ma prima di tutto di chi l’ha scritto. Per questo, faccio sempre in modo di incontrare personalmente chi mi chiede il mio servizio di editing. Capire cosa si vuole dire e cosa si vuole ottenere con un testo è per me fondamentale, per poterci in seguito lavorare, valorizzarlo e farlo brillare.

Citazione_Editing_3Per contattarmi senza impegno, ti invito a utilizzare il modulo di contatto che trovi qui sotto, dandomi magari già qualche dettaglio su ciò di cui hai bisogno oppure ponendomi delle domande per capire meglio ciò che posso fare per te.