ColibrìSegnalazioni

Mettici il becco anche tu!

Tempo di lettura: 2’00”. /// Una segnalazione. ///

La lettura è una delle tue passioni? Colibrì è un nuovo programma con cui Radio Gwendalyn vuole dare voce a chi legge, a chi ama le storie, a chi vuole condividere le proprie impressioni sui libri che divora o sbocconcella di continuo.



Mettici il becco anche tu!


A Radio Gwendalyn sono successe diverse cose durante l’ultimo Gwenstival. La prima è sicuramente che la piccola radio culturale di Chiasso, nata sul web ormai più di 10 anni fa, ha approfittato della settima edizione del suo festival di musica e radiofonia per ufficializzare il passaggio al DAB+, anche se per il momento la si può ascoltare con la ‘radio del futuro’ solo nel Luganese e nel Locarnese.

Un’altra cosa interessante, fra le mille che sono successe fra il 2 e l’8 ottobre scorsi, è che abbiamo provato a lanciare un nuovo programma. Si chiama Colibrì e vuole chiacchierare di libri con passione e leggerezza, coinvolgendo più lettrici e lettori possibile, sia davanti al microfono sia con l’orecchio teso verso la propria radio.

Sul sito di Radio Gwen da oggi trovate il podcast di questa puntata pilota, che vi invito sicuramente ad andare ad ascoltarvi per farvene un’idea. Ospiti nel nostro studio c’erano due lettori entusiasti come Rolando Schärer, bibliotecario, e Amira Khali, studentessa liceale. E dato che il tema del Gwenstival di quest’anno erano gli antidoti, con loro sono andato alla ricerca di un antidoto a te stesso, ovvero a quella marcata tendenza, nella nostra società, di valutare la realtà che ci circonda sempre e solo dal proprio punto di vista.


Lettrici e lettori appassionati cercansi

In questo senso, i libri e le storie sono senz’altro un ottimo modo per provare a scoprire altri modi di guardare alle cose, per metterci nei panni di altri persone. Ma non solo. I libri sono anche un modo di espandere la nostra identità, aggiungendovi esperienze vissute magari da altri e solo per finta, ma di certo non meno intensamente.

Perché non aggiungere però anche un’esperienza reale, concreta, come quella di condividere le proprie letture e le proprie opinioni sui libri che leggiamo? L’idea di Colibrì è proprio questa. Vogliamo quindi allargare la possibilità di fare altrettanto ad altre persone che hanno il vizio, come noi, di nutrirsi di libri.

Sei una di queste persone? Che ne dici di fare un salto in radio? Insomma, se vuoi metterci il becco anche tu, contattami!

Un pensiero su “Mettici il becco anche tu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*