Radio

Conduco due programmi radiofonici per la radio culturale della Svizzera Italiana Radio Gwendalyn. Basata a Chiasso e nata come webradio e ascoltabile in tutto il mondo grazie a internet, ha ora fatto il salto verso il DAB+ (nel Luganese e nel Locarnese; presto anche nel resto del Ticino).


Colibrì

Dare la possibilità a lettrici e lettori di condividere con leggerezza la loro passione per la lettura, portando in radio storie, personaggi e riflessioni. Sostanzialmente è questa l’idea di questo programma radiofonico: a Colibrì ci sono i libri, per becca di chi li legge.

Sei interessato/a a partecipare al programma? Chiama il +41 91 225 45 18 mentre siamo in diretta oppure contattami per condividere le tue letture di persona direttamente dallo studio di Chiasso.

Colibrì va in onda ogni due lunedì dalle 21h alle 22h su Radio Gwendalyn. Clicca qui per maggiori info e per ascoltare tutte le puntate!


Tosti ‘sti testi

Accanto ai manuali d’istruzione e ai foglietti illustrativi, i testi delle canzoni sono probabilmente fra le parole a cui facciamo meno caso. E allora con Tosti ‘sti testi si prova a rimediare, tuffandosi a bomba nel mare dei significati, alla ricerca di ciò che un artista voleva dirci o raccontarci con la sua musica.

Hai un gruppo e/o scrivi canzoni originali e vuoi passare a condividere la tua musica e a parlare dei tuoi testi in radio? Non esitare a contattarmi!

Tosti ‘sti testi va in onda ogni due lunedì dalle 21h alle 22h su Radio Gwendalyn. Clicca qui per maggiori info e per ascoltare tutte le puntate!


Tosto ‘sto sport

Una chiacchierata in sette parti con Ivan Zippilli, giornalista sportivo alla RSI, prodotta in occasione della VII edizione del Gwenstival, festival di musica e radiofonia.

Ogni giorno si è partiti insieme alla ricerca di un diverso antidoto a un veleno presente nella nostra società, guardando allo sport e alla pratica sportiva da un punto di vista più filosofico del solito.

Tosto ‘sto sport è andato in onda dal 2 all’8 ottobre 2017 e lo si può recuperare in podcast su radiogwen.ch.