Segnalazioni

Per finire, Nikki Murray non è mica stato incastrato, sapete?

Tempo di lettura: circa 1’30”. /// Una segnalazione. ///

In marzo mi chiedevo chi avesse incastrato Nikki Murray, chitarrista e singer/songwriter britannnico. Poi in luglio, un certo Nikki Murray scrive un commento a uno di quegli articoli in cui mi chiedevo che fine avesse fatto. Era lui per davvero?



Per finire, Nikki Murray non è mica stato incastrato, sapete?


Ciò che di sicuro sapete, è che a me piacciono le storie. E questa, oltre che la segnalazione dell’uscita di un nuovo EP, è decisamente anche una bella storia.

Le prime due puntate le trovate qui e qui. In quei due articoli mi chiedevo, sostanzialmente, che fine avesse fatto Nikki Murray, un chitarrista nonché singer/songwriter britannnico che aveva scritto e registrato una canzone ‒ She’s Electric ‒ che per un certo periodo di tempo non potevo assolutamente smettere di ascoltare.

Eccola, per rinfrescarvi la memoria.



Un nuovo nome per un nuovo progetto

Così è capitato che ho voluto condividere col mondo questo dubbio. Più che altro per far conoscere quella bella canzone, che mi era appena tornata in mente per qualche motivo.

Era marzo. Spinto dalla curiosità avevo anche pensato dicontattare la casa discografica che aveva pubblicato quella prima canzone, cercare di entrare in contatto con qualcuno che sapesse qualcosa di lui. Ma per finire non l’ho più fatto.

Così arriva luglio. Ed ecco che, fra le decine di commenti spam che vogliono pubblicizzare equivalenti del viagra sulle pagine del mio sito, spunta un certo Nikki Murray che mi scrive, semplicemente, «www (dot) oneloneboy (dot) com should tell you the answer :-)», www (punto) oneloneboy (punto) com dovrebbe darti la risposta.

Insomma, se vi scrivo ora questo aggiornamento è perché il suo nuovo EP di Nikki Murray è finalmente uscito, sotto il nuovo pseudonimo di One Lone Boy, appunto. Lo trovate su iTunes che, purtroppo, utilizzando linux, non posso installare sul mio computer. E quindi per poter acquistare l’album dovrò aspettare che venga pubblicato su qualche altra piattaforma.

Ma se voi avete Windows o Mac, potete già ora ascoltare un’anteprima dei brani ed eventualmente acquistarli. Altrimenti, qui sotto c’è il video di Soul Suicide, scritta pensando a Amy Winehouse, che fa parte di questo mini-album. Ha un suono decisamente più malinconico rispetto a She’s Electric, il che giustifica anche il cambio di nome e di identità artistica.

Che ne dite, vi piace?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*