Tempo di lettura: circa 1’00”. /// La segnalazione di un podcast di Tosti ‘sti testi. ///
Lunedì 11 giugno si chiude la seconda stagione di Tosti ‘sti testi, che dopo l’ultima puntata dedicata a Sophie Hunger propone l’ultimissima puntata dedicata all’hip made in Ticino, in compagnia di un grande conoscitore come DJ Costa. L’occasione giusta per fare il punto sulla musica svizzera che abbiamo ascoltato fin qui.
Tosta ‘sta musica svizzera!
È vero, avrei voluto dare più spazio alla musica svizzera, in questa seconda stagione di Tosti ‘sti testi. Ma per vari motivi non ci sono riuscito, o non quanto avrei voluto. In una puntata abbiamo però ospitato il gruppo ticinese Il Saggio, che negli studi di Radio Gwen hanno presentato in anteprima il loro ultimo lavoro, NaturaHumana. E sia nell’ultima che nell’ultimissima puntata sono tornato e tornerò a parlare di artisti di casa nostra!
Ebbene sì, settimana scorsa avevo annuciato che quella dedicata a Sophie Hunger sarebbe stata l’ultima puntata. E non vi ho certo mentito! È solo che dopo l’ultima c’è ancora l’ultimissima, un po’ come per i bambini che non vogliono andare a dormire, per i quali dopo l’ultima storia c’è ancora ‒ e sempre ‒ l’ultimissima, che spesso viene negata, e che eppure non per questo non ha diritto di esserci.
E dunque, dopo che nella prima stagione vi avevamo fatto scoprire il duo per metà svizzero-tedesco BOY, il gruppo ticinese Eleonore Quartet e il neocastellano Junior Tshaka, ecco che chiudiamo la stagione parlando di hip hop made in qui da noi. Mio ospite sarà un altra voce di Radio Gwen, DJ Costa, che conduce ogni mercoledì sera alle 21h The Moment of Truth.
Ascolta il podcast della puntata dedicata a Sophie Hunger su radiogwen.ch!