SegnalazioniTosti 'sti testi

Un Tosti ‘sti testi davvero tosto

Tempo di lettura: circa 1’00”. /// Una segnalazione. ///

Ho deciso di iniziare il 2018 di Tosti ‘sti testi con una puntata bella carica. E quale migliore musica se non quella di Lily Allen per farlo?



Un Tosti ‘sti testi davvero tosto


Per iniziare come si deve l’anno nuovo anche con Tosti ‘sti testi, mi sono detto che ci voleva una puntata bella carica. Per questo ho scelto di parlarvi della musica di Lily Allen, artista tanto pop e mainstream dal punto di vista musicale quanto sofisticata e irriverente per quanto riguarda i testi.

Sì, perché se avete sicuramente già sentito qualche sua canzone in radio o attraverso youtube, bisogna anche dire che la cantautrice britannica ha per esempio vinto un Ivor Novello Award for the Best Song Musically and Lirically per The Fear. E questo è un premio che ricompensa la qualità della scrittura e della composizione, più che la popolarità di un brano, una sorta di Premio Tenco del Regno Unito.


L’occasione giusta

Se già la conoscete, Tosti ‘sti testi è l’occasione giusta per ascoltarla da un punto di vista diverso dal solito, ovvero ‒ e come sempre per questo programma ‒ partendo dai testi e dai temi delle sue canzoni, assolutamente non banali come ci si potrebbe aspettare da un’artista pop.

Ma anche se non avete mai sentito una sua canzone vi invito davvero a scoprirla. Detto questo, sebbene si tratti di un’artista che passa in heavy rotation sulle maggiori radio, il suo modo di porsi non è proprio di quelli più accomodanti, anzi. Non è insomma per tutti. Ma le sue canzoni sono piccole perle contemporanee. Questo ve lo posso assicurare.

Potete (ri)ascoltare la puntata sul sito di Radio Gwen!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*