AppuntamentiSegnalazioni

Dal 20 novembre riparte Tosti ‘sti testi

Tempo di lettura: circa 1’30”. /// La segnalazione di un appuntamento. ///

Tosti ‘sti testi raddoppia e dal 20 novembre andrà in onda ogni due lunedì dalle 21h alle 22h, ovviamente sempre su Radio Gwendalyn. E poi c’è quell’altra novità…



Dal 20 novembre riparte Tosti ‘sti testi


Dopo una prima stagione sicuramente apprezzata, torna su Radio Gwendalyn Tosti ‘sti testi. L’idea del programma resta la stessa, ovvero quella di parlare di musica partendo però dai testi delle canzoni, dai messaggi che portano e dalle storie che raccontano. Ma quest’anno si raddoppia: il programma andrà infatti in onda ogni due lunedì dalle 21h alle 22h, in DAB+ (nel Luganese e nel Locarnese) e in web streaming (nel resto del Ticino e del Mondo).

Come lo scorso anno, si cercherà di mantenere un certo equilibrio fra artisti internazionali e di casa nostra (la scorsa stagione abbiamo per esempio ospitato i ticinesi Eleonore Quartet, intervistato il romando Junior Tshaka e parlato della musica di BOY, duo tutto femminile per metà di Zurigo e per metà di Amburgo), senza dimenticare a Gwendalyn sta molto a cuore: la diversità linguistica e culturale. Ci sarà quindi l’italiano, ovviamente, la lingua per noi più immediata a livello di comprensione; così come ci sarà anche il musicalmente onnipresente inglese; ma non mancherà lo spazio per il francese e ‒ perché no? ‒ per lo svizzero-tedesco, senza dimenticare tutte quelle lingue non europee in cui tanta buona musica viene prodotta in giro per il Mondo.


Non solo Tosti ‘sti testi

Dopo aver partecipato per la prima volta attivamente al Gwenstival, ho però deciso di metterci altra energia in questa bella realtà che è Radio Gwen. Oltre a Tosti ‘sti testi, ogni due lunedì mi occuperò quindi anche di un nuovo programma chiamato Colibrì. L’idea, in questo caso, è quella di dar voce a chi ama leggere.

Se inizialmente sarò io ad occuparmi della sua produzione, non sarò però assolutamente il solo a lavorarci. Anzi, l’obiettivo dichiarato è proprio quello di costruire poco alla volta una vera comunità di lettrici e lettori che vogliono condividere la loro passione tramite la radio. Se i libri sono una parte insostituibile della tua vita, sei quindi assolutamente invitata/o a metterci il becco anche tu!

Stiamo mettendo insieme una piccola squadra. Con Colibrì, l’appuntamento è a partire dal 27 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*