SegnalazioniTosti 'sti testi

Parlare semplicemente di ciò che ci piace

Pubblicato il

Tempo di lettura: 1’00”. /// La segnalazione di un podcast. ///

A volte si ha proprio solo voglia di far ascoltare agli altri la musica che piace a noi. È il caso di questa puntata, in cui vi presento una carrellata di brani, legati dal semplice fatto che io li trovo davvero notevoli!



Parlare semplicemente di ciò che ci piace


Capita a volte di aver voglia di parlare semplicemente di ciò che ci piace, senza chiedersi se agli altri interessa. Non è esattamente il caso dell’ultima puntata di Tosti ‘sti testi, nel senso che sono pienamente convinto che quello di cui ho parlato possa essere effettivamente interessante per chiunque. Ma ecco, produrre una puntata a settimana ‒ fra Tosti ‘sti testi e Colibrì ‒ richiede davvero molto più tempo e lavoro di quanto forse traspare ascoltando le trasmissioni. E per una volta, a Tosti ‘sti testi, invece di approfondire il lavoro di un artista o di un gruppo o di cercare canzoni tutte legate da uno stesso tema, ho semplicemente deciso di farvi ascoltare dei brani che a me, molto soggettivamente, piacciono davvero!

Lo spirito e l’idea alla base del programma restano comunque sempre gli stessi: parlare di musica partendo però dai testi delle canzoni. E se devo segnalarvi una cosa in particolare che ho fatto in questa puntata, be’, vi ho proposto una mia possibile traduzione del testo di Wings di Macklemore, un piccolo capolavoro dell’hip hop mainstream made in USA.

Ascolta il podcast di questa puntata su radiogwen.ch!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*